Il lavoro è un diritto fondamentale e tutelato dalla Costituzione Italiana. Deve essere garantito ad ogni individuo, espletato nel rispetto della legge e svolto in totale sicurezza. Non deve essere fonte di pregiudizio e disagio per il lavoratore e non deve nuocere alla sua incolumità e dei suoi cari.
La nostra missione è quella di tutelare la sicurezza e la vita di ogni lavoratore.
L’associazione “Mai più” lavora instancabilmente per promuovere la cultura della prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali e della sicurezza sui luoghi di lavoro, per educare, informare ed assistere i lavoratori nel districato mondo del lavoro.
Il nostro impegno è dedicato a promuovere il rispetto della vita e della legalità in tutte le sue forme nel contesto lavorativo: civile, etico, morale e sociale. Sviluppare e diffondere nell’ambito del territorio locale e nazionale, la coscienza sociale atta ad evidenziare l’importanza del rispetto della normativa sul lavoro; sensibilizzare il settore politico e quello amministrativo pubblico sull’importanza del rispetto delle norme e della tutela dei lavoratori; tutelare le persone in difficoltà nel mercato del lavoro.